Settore Manutenzione e Trasporti

Responsabile Sett. Manutenzione Dr. Minazzi Marco

Il servizio è atto a mantenere sempre in buono stato le strutture dell’Isah, occupandosi sia della manutenzione ordinaria che, in misura minore, di quella straordinaria.
Fondamentale nel nostro lavoro di riabilitatori è l’attenzione alla condizione psicologica dei nostri utenti. Essi presentano infatti carenze sia dal punto di vista sanitario che sociale. Diventa pertanto indispensabile operare in ambienti idonei sia a limitare i deficit patologici degli utenti sia, soprattutto, a garantire habitat dignitosi e accoglienti che, per diversi di loro, rappresentano la casa in cui vivere. Risulta pertanto ovvio come la piacevolezza dei locali, inevitabilmente legata alla loro funzionalità ma anche all’aspetto estetico, unitamente al buon funzionamento delle attrezzature, debba essere per tutti noi il momento primario di lavoro per gli utenti ma anche con gli utenti, visto che possiamo così insegnare loro il rispetto per tutto ciò che ci circonda, e quindi in ultima analisi anche per se stessi, e stimolarli a porre attenzione su ciò che fanno.
L’attività di manutenzione costituisce mezzo educativo per i laboratori di Ergoterapia (Terapia del lavoro)
Responsabile Sett. Trasporti Dr. Marco MINAZZI

L’ISAH per garantire la massima mobilità dei propri utenti e la possibilità di un facile e indipendente trasferimento tra le varie sedi ove si svolgono le specifiche attività è dotato di ben 8 autoveicoli con caratteristiche varie che incontrano le diverse problematiche sia dell’utenza che dei percorsi.
Gli autoveicoli a disposizione sono:

Fiat Ducato Diesel Grigio(9 posti)
Fiat Panda Active 1.1 (5 posti)
Citroen Bianco Diesel (9 posti)
Renault Kangoo 1.9 JTD (5posti)
Fiat Nuovo Ducato 2.2. JTD con specifica attrezzatura polivalente per trasporto disabili in carrozzina o senza carrozzina (6 posti + 3 carrozzine o 9 posti senza carrozzine)
Fiat Nuovo Ducato 2.2 JTD Blu Lago 2009 (9 posti)
Fiat Nuovo Ducato 2.3 JTD con con specifica attrezzatura polivalente per trasporto disabili in carrozzina o senza carrozzina (6 posti + 3 carrozzine o 9 posti senza carrozzine)
dscn2231_400 dscn2233_400 dscn7259_400 dscn7964_400 dscn7965_400 img_0149_400_01 img_0151_400 img_0152_400

I commenti sono chiusi