Chi Siamo

L’I.S.A.H. Centro di riabilitazione polivalente e Casa di Riposo San Giuseppe è una Azienda Pubblica di Servizi alla persona (Ente di diritto Pubblico) sorta dalla fusione delle preesistenti I.P.A.B. l’ I.S.A.H. centro di riabilitazione polivalente con sede ad Imperia in piazza G.B. De Negri 4 e la Casa di Riposo San Giuseppe con sede a Dolcedo in piazza Airenti.

La neocostituita Azienda Pubblica ha mantenuto le finalità istituzionali degli enti da cui trae origine e gestisce un centro di riabilitazione polivalente per portatori di handicap psico – fisico e sensoriale e una Residenza Protetta per Anziani

Il centro di riabilitazione polivalente si delinea come struttura di cura e recupero, con caratterizzazione selettivamente sanitaria pur svolgendo anche attività funzionali al reinserimento sociale.

E’ un centro di riabilitazione polifunzionale per soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, che eroga prestazioni per l’età evolutiva e giovane adulta in forma residenziale, diurna o ambulatoriale già convenzionato ex art.26 L.833/78 dal 1993 e accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Presso la struttura vengono erogate prestazioni diagnostiche e di riabilitazione intensiva ed estensiva di tipo psicologico, neuropsichiatrico, neurologico e neuropsicologico associate a programmi psicopedagogici e psicoeducativi, con obiettivi di riabilitazione sociale e occupazionale. Sono inoltre erogate prestazioni di socializzazione e consulenze psicologiche, assistenza infermieristica, tutelare e aiuto alla persona.

La Residenza Protetta  Casa di Riposo San Giuseppe a Dolcedo (IM) con funzione di RSA per anziani e disabili anche in ambiente protesico si caratterizza come struttura protetta socio-sanitaria offrendo a utenti autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti prestazioni alberghiere, assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, socio assistenziale, di animazione e socializzazione.

 

I commenti sono chiusi