Settore residenziale Casa ISAH

Casa Isah, comunità sita in appartamenti nel centro di Imperia Oneglia in via de Sonnaz, e “La Galeazza”, struttura residenziale che occupa una villa immersa in un parco in prossimità di Capo Berta, in via Serrati, sono le due unità dove alloggiano i ragazzi ospiti dell’Isah.

Foto ISAH

In queste unità si perseguono obiettivi che vanno dal raggiungimento e mantenimento di autonomie personali e sociali all’inserimento lavorativo, all’integrazione sociale degli utenti stessi. Si lavora inoltre sull’ambiente, perché possa risultare accogliente e personalizzato, ricco di relazioni sia con i coetanei che con gli operatori, in modo da favorire l’inserimento del ragazzo, che viene a trovarsi al di fuori del nucleo famigliare. Il benessere psicofisico risulta fondamentale anche per creare le condizioni favorevoli agli apprendimenti.

gruppo_di_ergoterapia_400

Casa Isah è il modulo residenziale per ragazzi adulti autonomi e semiautonomi. I ragazzi svolgono numerose attività all’esterno quali piscina (nuoto e corso di pallanuoto), corso di informatica, corso di musica e partecipazione alle esibizioni nella banda musicale cittadina

Vengono inoltre proposti laboratori di ergoterapia, terapia occupazionale, falegnameria, oltre alle tradizionali attività riabilitative (fisioterapia, logopedia, psicomotricità).

  Ultima revisione: 01/12/2009 18:16:09

I commenti sono chiusi