Diagnosi Riabilitazione e consulenze nel campo dei Disturbi Specifici di Apprendimento

L’ISAH ha ricevuto l’accreditamento per effettuare diagnosi, riabilitazione  e consulenze alle scuole rispetto ai Disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico.

Scuola e Dsa, più tutele dalla Regione

Dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, la Regione Liguria regolamenta le attività di diagnosi per i soggetti affetti da disturbi specifici dell’apprendimento così da garantire a tutti gli alunni e agli studenti l’accesso alle misure educative e didattiche di supportopreviste dalla legge 170/2010.

Con delibera di Giunta 1047/2011 “Indirizzi per l’applicazione della legge regionale n.3/2010 (Interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento) e della Legge 170/2010 in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico (Dsa)” la Regione vuole garantire la correttezza dell’attività svolta in tema di Dsa, tutelando il diritto di scelta delle persone e delle famiglie interessate.

Cliccando sul seguente collegamento sarà possibile avere l’elenco dellestrutture accreditate dalla Regione Liguria accreditate ed autorizzate a rilasciare diagnosi, a erogare prestazion i di riabilitazione e consulenza nell’ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento.

 

Nome Descrizione Scarica
Elenco delle strutture accreditate per trattamento DSA in Liguria Elenco delle strutture accreditate per la diagnosi e il trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento in Regione Liguria Scarica

 

I commenti sono chiusi